Le migliori location per Matrimoni a Genova

LE MIGLIORI LOCATION PER MATRIMONI A GENOVA, LIGURIA E BASSO PIEMONTE
RECENSITE DA L’ATELIER DEGLI EVENTI

La ricerca della location del matrimonio spesso può richiedere un grande dispendio di tempo. Le differenze tra ville, ristoranti o location in solo affitto, inoltre, possono rendere la coppia ancora più confusa e costretta ad effettuare molti più sopralluoghi di quanti in realtà siano realmente necessari.

Oggi vogliamo aiutare tutte le coppie che sono alla ricerca di una location per il proprio matrimonio in Liguria o basso Piemonte descrivendo in breve le location che possono vantare un ottimo giudizio secondo quello che è il nostro parere. Assicuratevi di leggere l’articolo fino in fondo per scoprire qual è per noi la location “vincitrice”!

Il primo passo è molto semplice: mare si o mare no? La nostra esperienza ci ha portato a comprendere quanto in realtà non sia così necessario deciderlo a priori. Lo scenario regalato dal mare, infatti, spesso può essere tralasciato a favore di spazi più ampi all’interno di un parco e di un servizio impeccabile.

Location vista mare

Da buoni genovesi iniziamo a raccontarvi di alcune location che offrono una meravigliosa vista mare: per rimanere nel cuore di Genova ma godere comunque della vislocation_genova_nh-collection_hotel_liguriata mare abbiamo deciso di parlarvi dell’hotel NH COLLECTION MARINA. Situata sul molo del porto antico di Genova, questa location offre due terrazze direttamente sull’acqua e ampie sale interne per ricevimenti pomeridiani o serali. Gli aperitivi vengono serviti in una delle due terrazze dove vi sembrerà di mangiare ormeggiati accanto ai numerosi yacht che circondano lo scenario, rendendo l’atmosfera davvero di classe. Le varietà di menu sapranno accontentare tutte le richieste e gli spazi a disposizione offrono una versatilità da non sottovalutare.

Scogliera a picco sul mare

Spostandoci dal centro verso il levante non possiamo fare a meno di nominare CASTELLO CANEVARO. Situato a Zoagli è una delle ville più suggestive del levante ligure grazie alla sottostante scogliera a picco sul mare che ne garantisce un paesaggio mozzafiato. Oltre alle notevoli stanze interne a totale disposizione degli invitati ed una veranda solitamente utilizzata per gli aperitivi, la villa presenta un romantico giardino affacciato direttamente sulla baia dove gli sposi possono location_matrimonio_liguria_mare_levanteeffettuare il loro arrivo direttamente in barca per un’entrata davvero spettacolare! Il giardino, tempo permettendo, viene allestito per ospitare il pranzo o la cena di nozze ed il catering esclusivo proposto dalla villa offre un servizio davvero impeccabile. Consumerete il vostro pasto sui tavoli rotondi allestiti direttamente sul prato del giardino, lumini e lanterne sospese tra gli alberi regaleranno un atmosfera da fiaba ed il taglio torta fronte mare farà emozionare anche gli animi più duri.

Rimanendo sul levante ligure ci spostiamo a Camogli dove troviamo l’HOTEL CENOBIO DEI DOGI. Anch’esso affacciato direttamente sul mare, questo hotel predilige spazi interni con immense sale rifinite con eleganza impeccabile. Grandi ed alte vetrate sostituiscono i muri perlocation_matrimonio_camogli_ristorante dare spazio alla vista che vi lascerà senza parole. L’intero borgo di Camogli, con le sue tipiche case e le spiaggette, saranno il vostro scenario per l’intero evento ed anche la Basilica di Santa Maria Assunta, dove le coppie possono celebrare il loro matrimonio grazie alla vicinanza con l’hotel successivamente raggiungibile anche a piedi, incornicerà lo sfondo offrendo la tipica vista “da cartolina”.

 

Stile Anglosassone

Per gli sposi che preferiscono il ponente ligure come non nominare la splendida VILLA LAGORIO. Sebbene i prezzi di questa location superino spesso la media di altre nella stessa zona, anche il servizio risulta assolutamente di livello superiore a molte altre. Questa villa offre spazi diversi tutti affacciati sul lungomare. villa-lagorio_location_matrimonio_liguriaPolocation_mare_spiaggia_liguria_genovatete scegliere lo stile anglosassone dell’Orangerie e godere di spettacolari spazi aperti dove potrete celebrare anche il vostro rito civile,  oppure optare per lo stile liberty della Villa immersa all’interno del parco secolare con una splendida vista sulla costa. La qualità del cibo è a dir poco imbattibile ed ogni piatto verrà studiato secondo le vostre esigenze.

Spingendoci ancora un po’ più verso il ponente troviamo IL PARADISO DI MANU. Questo ristorante offre quella che secondo noi è la più bella vista sul mare del ponente ligure. paradiso_di_manu_location_matrimonio_liguriaSituata sulle alture di Noli la struttura offre un vero spettacolo per gli occhi. Due terrazze saranno allestite per accogliere il ricevimento delle vostre nozze ed un giardino sovrastante potrà farvi da cornice durante il vostro servizio fotografico. La sensazione che regala questa location noi la chiamiamo “aria di vacanza” ed il tema migliore per un ricevimento in questo ristorante è assolutamente il tema marino.

Grandi spazi ed un parco

Dopo tanto mare ci spostiamo in basso Piemonte dove nomineremo solo lei.. quella che per noi è la location vincitrice grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo, alla qualità del servizio ed agli spazi alocation_la_bollina_villa_matrimonio disposizione di sposi ed ospiti. Con la possibilità di svolgere il rito civile all’interno di un meraviglioso parco e la comodità di accogliere subito gli ospiti con ottimi aperitivi vi presentiamo VILLA LA BOLLINA.

Questa location situata a pochi minuti dal casello di Serravalle Scrivia non offre la vista mare ma ciò viene assolutamente compensato dallo spettacolare scenario dei vigneti che la circondano e dai campi da golf. Questi spazi sono a disposizione degli sposi che potranno svolgervi un caratteristico servizio fotografico. La villa mette infatti a disposizione della coppia un kart con autista che guiderà gli sposi, il fotografo ed il suo staff tra le vigne e gli immensi prati fino ad arrivare ad un romantico laghetto in cui l’ultima tappa è obbligatoria. Nel frattempo gli ospiti saranno seduti a gustarsi gli ottimi aperitivi preparati dalla villa e potranno godere del parco antistante allestito con aree rito_civile_allaperto_villa_la_bollina_location_matrimoniopic-nic addobbate con tappeti in colori neutri e cuscini avorio, oppure scegliere di sfruttare i salottini ombreggiati da grandi ombrelloni bianchi. Il servizio a passaggio dei camerieri, grazie al quale sarà impossibile imbattersi in “assalti di massa” intorno ai buffet,  garantirà ai vostri ospiti incredibili momenti di relax.

Con l’arrivo degli sposi sarà dato il via al pranzo o alla cena che verrà ospitata al piano superiore della villa in una sala che offre totale versatilità nello stile del matrimonio.la_bollina_villa_location_matrimonio_fuochi_artificialilocation_matirmonio_villa_la_bollina

Il bello, però, deve ancora arrivare. Il taglio della torta sarà uno dei più spettacolari che si possano offrire in quanto spesso è molto difficile trovare disponibilità per l’organizzazione di uno spettacolo pirotecnico. Questa location invece offre direttamente lo spettacolo di fontane luminose e di fuochi artificiali durante il taglio della torta disponibile in ogni periodo dell’anno. Per un finale davvero da favola!

 

Vuoi maggiori informazioni su queste o altre location e sugli allestimenti disponibili? Contatta l’Atelier degli Eventi e scopri tutti i servizi disponibili. Visita la Gallery o contattaci

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment